bianco-ctm
logo-ctm
logo-ctm-bianco

facebook
instagram
youtube
whatsapp
click
senza titolo-7

© CTM - Centro Teatrale Meridionale - Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved. P.I. 00887340800 Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria.
 

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione dei proprietari.

MI VEDO CO UNO in scena a ROMA

08/03/2025 21:00

Redazione

EVENTI, PRODUZIONE, Mi vedo co uno, appuntamenti , amore, commedia, Alessandra De Pascalis, Roma, teatro, divertimento, Produzione, Centro Teatrale Meridionale, risate, spettacolo comico,

MI VEDO CO UNO in scena a ROMA

Da Martedì 18 a sabato 22 Marzo- Teatro Torino Bella Monaca

 

 

 

 

 

 

Da martedì 18 a sabato 22 marzo ore 21:00
sabato 22 marzo ore 17:30
domenica 23 marzo ore 17:30

 

TEATRO TOR BELLA MONACA

ROMA

 

regia Alessandro Carvaruso
con Alessandra De Pascalis, Giovanni Zappalorto, Francesco Lappano

 

Produzione C.T.M. Centro Teatrale Meridionale

 

“Ah, le donne… complicate, capricciose, sentimentali e fragili… Cerchiamo sempre qualcosa che non abbiamo, e troviamo spesso quello che non abbiamo neanche cercato”: una citazione dallo spettacolo “Mi vedo co uno”, una divertente illustrazione della donna e le difficoltà di relazione.


La donna di questa epoca è veramente emancipata dagli stereotipi comuni? Sono cambiate le dinamiche uomo/donna nell’arco dei tempi? È ancora vivo il problema delle relazioni? L’attrice Alessandra De Pascalis interpreta 5 personaggi diversi che parlano dello stesso argomento: l’atteggiamento degli uomini di fronte alla possibilità di una relazione. I personaggi, ognuno a suo modo, raccontano aneddoti esilaranti che non sono per niente lontani dalla realtà.

L’autore con questa opera tra il comico e la verità, presenta personaggi esasperati che raccontano le loro avventure, personaggi femminili apparentemente ridicoli, grotteschi. Ma è chiaro, nel complesso, che il vero intento è quello di prendere in giro l’uomo che risulta smascherato e spogliato della sua (a volte) falsa virilità. Nella perenne lotta tra esigenze femminili e scarsa sensibilità maschile il vincitore è ancora un mistero, e la battaglia è vivissima. Ma forse questo è lo spirito sostanziale della vita, una simpatica lotta che finisce sempre con la ricerca della bella sensazione, non importa quando, che dà poter dire…

Mi vedo con uno! (o una)
All’interno della pièce canzoni cantate, ballate e suonate dal vivo. Proiezioni che creano momenti di magia su cui il danzatore crea immagini evocative fanno da sfondo ad uno spettacolo brillante al cui interno sono presenti anche momenti di verità e di riflessione.

 

 

BIGLIETTI

 

intero 13 Euro
ridotto 11 Euro
giovani 9 Euro

 

06/2010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
promozione@teatrotorbellamonaca.it

mi-vedo-co-uno-produzione-ctm-2025.jpeg

Contatti produzione:

ctm.soc.coop@gmail.com 

info.ctmteatro@gmail.com

 

cell. 342 6629557

tel. 0966 54555